REBECCA REBECCHI ATELIER
Chi sono
Io nasco nel 1973 in una notte tremendamente stellata, il 10 agosto, San Lorenzo.
Fin da piccola scorazzavo nel laboratorio di ceramica della mia mamma, con la libertà di provare e sperimentare… già alle elementari decoravo oggetti di ogni tipo, con la gioia e la voglia di realizzare sempre qualcosa di nuovo. Diplomata alla scuola d’arte il mio sogno era continuare negli studi ma un anno sabatico mi ha fermato nel laboratorio di famiglia… da li sono rimasta per 10 anni creando ceramiche artistiche, da oggetti di uso comune a lampade da tavolo e coordinati per l’arredamento. Una bellissima esperienza l’insegnamento della lavorazione della ceramica che ancora pratico.
Poi la vita cambia e gli eventi mi hanno portato a fare altro per qualche anno…
Successivamente per 5 anni ho lavorato in una cooperativa sociale dove ho diretto il laboratorio di ceramica insegnando questa arte antica ai ragazzi… del diurno. Un’esperienza fantastica che mi ha portato ad iscrivermi all’università per i tre anni di diploma da educatore.
Durante tutto questo sono nati i primi due figli ed è seguito il mio licenziamento per poterli seguire.
Ma stare ferma mai! Perciò nei quattro anni successivi assieme ad una mia amica abbiamo aperto un’associazione culturale con proposte tutte attinenti alla cultura e all’arte.
Con il terzo figlio ho dovuto abbandonare anche questo progetto,
ora dopo aver fatto la mamma a tempo pieno per altri 5 anni eccomi qui, per rimettermi in gioco e fare ciò che più mi piace… la ceramica, l’incisione, il disegno e new entry capi d’abbigliamento unici e realizzati completamente a mano.
Chi sono? Mah penso tante cose… sono ciò che oggi mi spingo a fare.
Domani? Si vedrà!