top of page

Primo raduno Ceramisti al Mulino 2023

Il 22 luglio 2023 si è tenuto il primo raduno Ceramisti al Mulino.

Tutti i corsisti 2022/2023 hanno potuto partecipare a questa giornata dedicata alla lavorazione della ceramica, in un momento conviviale e di relax.

Qui la galleria fotografica dell'evento!

Perchè mi sono appassionato alla ceramica?

Barbara C.

"22 luglio al mulino, un'esperienza bellissima di aggregazione, amicizia e tanta tanta creatività."

Beatrice G

"Mi sono appassionata alla ceramica grazie ad un regalo fatto da un'amica, grazie alla quale ho avuto il piacere di conoscere Rebecca che mette veramente il cuore in quello che fa. La giornata al mulino è stata veramente fantastica, relax in mezzo alla natura con tanto buon cibo e tanta bella gente con cui condividere questa passione".

Katia

“Dare forma a semplici oggetti, manipolando l'argilla è bellissimo e se poi lo fai immersa nella natura, con Rebecca, che con la sua esperienza e tanta pazienza ti insegna le tecniche giuste e ti aiuta a esprimere la tua creatività... allora diventa meraviglia!”

Marilena

"Lavorare l’argilla ha in sè qualcosa di forte, potente, antico.
Terra, acqua e fuoco.
C’è storia, mito, religione: Dio che impasta Adamo con la polvere presa dalla terra, i vasi greci, etruschi, cinesi, il Rinascimento italiano, i Della Robbia, Mazzoni, Begarelli, le splendide ceramiche di tutto il mondo.
Quando plasmi qualcosa provi piacere, ti senti orgoglioso, potente: la crei, la partorisci".

Elisa

"Lavorare la ceramica mi piace perché mi porta in un luogo silenzioso dove poter esplorare nuove tecniche e forme. Grazie alle tante e possibili applicazioni, mi permette di trasportare in un oggetto fatto da me dei particolari del mondo dell'arte che mi hanno colpito".
bottom of page